A TEATRO

Siamo saliti sul pullman che ci ha portati a Trento. Siamo entrati nel teatro ed è iniziato lo spettacolo.

C’era una volta Jack che viveva con la sua mamma in una brutta casa. Erano poveri, non avevano niente da mangiare, quindi la mamma dice a Jack:

– Non abbiamo niente da mangiare, il pasticcio lo hai mangiato ieri.

– Io vado a mangiare dalla nonna ciao ciao.

– La nonna l’hai mangiata ieri a pranzo, quindi tu domani vai a vendere la mucca Desi.

– Va bene, mamma. Visto che è l’ultima notte che ho Desi, posso dormire con lei?

– Va bene, ma però dormi.

– Va bene, mamma, mi racconti una storia?

– C’era

– Quando?

– C’era una volta

– Dove?

– C’era una volta molto lontano una bambina che era bellissima che andò dalla nonna che le aveva fatto un bel cappuccio rosso

– Buona notte

Il giorno dopo andò al mercato e ha incontrato un signore: l’Omino buffo che disse:

– Sai dire le bugie?

– Si

– Vuoi fare la gara?

– Si accetto.

L’omino buffo: mi sono alzato dal letto, sono uscito e sono caduto.

Jack: la mia mamma è bellissima.

Ha vinto Jack.

– Vuoi fare uno scambio?

– Che cos’è uno scambio?

– Lo scambio è io dò un bacio a te e tu lo dai a me. Se mi dai la mucca io ti dò i fagioli magici.

– Va bene.

La mamma arrabbiata mandò Jack a dormire e buttò i fagioli fuori dalla finestra. La pianta diventò grande fino a raggiungere il paese delle nuvole e bussò alla camera di Jack. Jack salì sulla pianta e andò sul paese delle nuvole e incontrò una vecchina.

– Hai fame?

– Si.

– Ti preparo qualcosa.

– Basta che non siano zucchine

– zucchine cotte zucchine lesse budino di zucchine. Tieni queste uova d’oro e la papera.

Arrivò il gigante: il proprietario delle uova d’oro e della papera.

Jack portò giù anche la vecchietta.

quello che dice la mamma è:

– Non ci credo.

La storia è finita.

E’ stato bello e voglio andare ancora.

Lascia un commento

