A TEATRO

Abbiamo preso il pullman e siamo arrivati a Trento al teatro san Marco. Siamo entrati ed è iniziato lo spettacolo.

C’era Jack e la sua mamma. La mamma chiamava Jack:

– Jack dove sei?

– Sono qua mamma – le diceva

– Dove vai?

– Vado in bottega a vendere la mucca Desi anche se è la mia amica del cuore.

Dopo un po’ incontrò l’omino buffo. Jack gli chiese:

– Cosa racconti?

– Bugie – rispose l’omino buffo.

Ma jack gli disse:- Ma la mia mamma ha detto che sono io il più bravo a raccontare bugie.

Facciamo una gara: a chi la racconta più bella.

Vince Jack, l’omino buffo propone uno scambio: Tu mi dai la mucca e io ti do questi semi magici.

Jack li prese e tornò a casa. La mamma li buttò dalla finestra. La mattina dopo sentì una voce, si svegliò e c’era una pianta altissima. Jack salì sulla pianta fino alle nuvole. Una vecchietta gli chiese se voleva un sacco di uova d’oro. Jack lo prese e scese dalla pianta di fagiolo e andò dalla mamma. E da allora vissero felici e contenti

Lascia un commento

